Mutuo Ristrutturazione della Banca Popolare di Lodi

Spread the love

Per ristrutturare la propria abitazione, la Banca Popolare di Lodi ha ideato “Mutuo Ristrutturazione”, un finanziamento immobiliare pensato dall’Istituto di credito per coniugare ai vantaggi proposti quelli di natura fiscale previsti per tale finalità. Il “Mutuo Ristrutturazione” della Banca Popolare di Lodi, infatti, è innanzitutto con una rata il cui pagamento avviene con cadenza annuale, in corrispondenza della data del 30 giugno, in modo da cogliere al meglio anno dopo anno i vantaggi legati ai benefici fiscali sulle ristrutturazioni. Il prodotto viene proposto dalla Banca Popolare di Lodi ai privati ed alle famiglie con l’indicizzazione all’Euro Interbank Offered Rate, ovverosia l’euribor, quindi con la formula a tasso variabile, cui va aggiunto lo spread, ovverosia la commissione fissa, che viene concordata in sede di stipula del “Mutuo Ristrutturazione“. Con l’indicizzazione all’euribor è così possibile pagare interessi sulle rate sempre in linea con i valori di mercato del costo del denaro e, tra l’altro, in questa fase è possibile avvantaggiarsi del fatto che il livello dell’euribor sui mercati è molto basso.

Il finanziamento immobiliare, come accennato, può essere stipulato dai privati e dalle famiglie ma dai condomini in caso, ad esempio, di interventi sulle parti comuni di un’unità immobiliare. La finalità del Mutuo Ristrutturazione della Banca Popolare di Lodi è infatti quella degli interventi edilizi con durata del piano di ammortamento fino a ben dieci anni ed importo massimo erogabile pari al 100% delle spese dichiarate oppure il 25% del prezzo di assegnazione o di vendita dell’unità immobiliare ristrutturata.

Al Mutuo Ristrutturazione della Banca Popolare di Lodi, in linea con quanto previsto con gli altri finanziamenti immobiliari proposti dall’Istituto di credito, è possibile associare la contestuale sottoscrizione di “Creditor Protection Insurance“, la polizza assicurativa che protegge i soggetti contraenti il mutuo da imprevisti ed eventi negativi di natura temporanea o definitiva che comportino l’impossibilità di saldare le rate o di rimborsare l’intero debito residuo.