Casa fotovoltaica con la Banca Popolare di Vicenza

Spread the love

Dopo aver acquistato una casa, e magari dopo aver pagato per parecchi anni un mutuo, nasce spesso l’esigenza per il proprietario di incrementare l’efficienza energetica dell’immobile sia per tutelare l’ambiente, sia soprattutto per poter tagliare la bolletta dell’energia elettrica. Ebbene, per chi di una casa è già proprietario, e vuole installare, magari sul tetto, un impianto di produzione di energia elettrica con la tecnologia del fotovoltaico, la Banca Popolare di Vicenza ha ideato “Credito Solare“, un interessante finanziamento finalizzato proprio alla scelta vincente delle fonti rinnovabili per l’auto-consumo di energia elettrica utilizzando l’inesauribile fonte solare. Credito Solare della Banca Popolare di Vicenza viene così incontro ai bisogni del proprietario dell’immobile per poter finanziare i costi relativi alla progettazione, alla realizzazione, l’installazione e la messa in esercizio dell’impianto fotovoltaico.

Il tutto con il vantaggio di poter fruire degli incentivi in Conto Energia del GSE, il Gestore dei Servizi Energetici, che contribuiscono a far recuperare nel tempo le spese sostenute. Credito Solare può essere concesso dalla Banca Popolare di Vicenza con due formule tecniche: la prima è con la formula del credito chirografario, ovverosia senza il rilascio di garanzie reali, a fronte di un importo massimo erogabile pari a 30 mila euro e la contestuale canalizzazione del bonifico periodicamente accreditato dal Gestore dei Servizi Energetici.

Oppure come seconda possibile opzione si può stipulare Credito Solare con la formula tecnica del mutuo ipotecario con erogazione di importi fino a 50 mila euro a fronte della cessione del credito derivante dagli incentivi in Conto Energia per atto notarile. E’ ammessa con il prodotto la concessione di un pre-finanziamento, fino ad un massimo del 40%, finalizzato ad avviare i lavori per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico previa la presentazione dei preventivi di spesa. Poi, dopo il collaudo tecnico, e la presentazione della fattura, la Banca Popolare di Vicenza erogherà la quota di importo rimanente.