BCC Roma è Mutuo Sistema Energia: Interventi Mobilità Sostenibile

Spread the love

A cosa serve un incentivo? Generalmente, esso viene offerto quando si crede a qualcosa la cui realizzazione passa attraverso un percorso antieconomico. Proviamo a spiegarci meglio con qualche esempio: crediamo che il bene della nazione sia il rilancio del settore automobilistico? Incentiviamolo! Riteniamo sia più giusto investire nel settore delle energie rinnovabili, anche se i costi per la dotazione di centrali eoliche o pannelli fotovoltaici sono molto elevati? Consentiamo di ammortizzare in qualche modo l’investimento, così che anche il settore produttivo abbia i soldi per continuare la ricerca e possa creare nuovi prodotti più efficienti e più accessibili al grande pubblico. Per chi crede nel rispetto dell’ambiente come valore per la salvaguardia del futuro del Pianeta, esistono una serie di incentivi pubblici. Ma anche privati, come il mutuo “Sistema Energia” di BCC Roma.

Oggi vogliamo concentrarci sulla sua declinazione “Interventi Mobilità Sostenibile”, un pacchetto di finanziamento pensato appositamente per tutti coloro i quali vogliono dotare la propria auto o altri mezzi di trasporto dei quali sono soliti servirsi di apparecchiature che diminuiscono i consumi o abbattono le emissioni nocive. In effetti, Interventi Mobilità Sostenibile è un mutuo chirografario che finanzia privati (quindi anche aziende che intendessero rinnovare la propria flotta) e famiglie per investimenti finalizzati a interventi per una migliore mobilità “eco-friendly”, quali installazione impianti GPL/Metano per auto o acquisto motori elettrici.

La soluzione è questo prestito senza ipoteca della durata di 36 mesi che si può scegliere di collegare ad un tasso fisso (riferito all’IRS di periodo 6 mesi lettera più spread) oppure ad uno variabile (Euribor 360 6 mesi + spread) per il rimborso, che dovrà essere perfezionato entro un massimo di 3 anni con rate a cadenza mensile. In più, per Interventi Mobilità Sostenibile BCC Roma ha previsto la possibilità di una polizza assicurativa “FormulaFotovoltaico” a tutela del vostro investimento.