Tasso fisso con il mutuo prima casa della CR Rieti

Spread the love

La Cariri (Cassa di Risparmio di Rieti) permette alla propria clientela di poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima casa di proprietà mediante un mutuo a tasso di interesse fisso, che permetterà così al mutuatario di poter prevedere con la massima certezza quale sarà l’esatto ammontare delle rate oggetto del piano di ammortamento sottoscritto, evitando di correre i rischi derivanti da incrementi dei tassi di interesse di mercato.

Grazie alla presenza di un tasso di interesse fisso (calcolato come sommatoria tra l’IRS di durata e uno spread concordato tra le parti), il cliente della Cassa di Risparmio di Rieti potrà pertanto conoscere – fin dal momento della stipula, quale sarà l’esatto importo di ogni singola rata del piano di ammortamento, a miglioramento sostanziale del proprio equilibrio economico finanziario, e della propria capacità previsionale dello sviluppo del bilancio familiare.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante. Il cliente potrà inoltre richiedere all’istituto di credito la disponibilità di valutare – dietro presentazione di idonee garanzie integrative – coperture fino a un massimo del 100% del prezzo della casa.

La durata del piano di ammortamento sarà invece compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di opzione per scadenze intermedie, e possibilità di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, senza pagamenti di penali.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.