Mutuo tasso fisso di BPM

Spread the love

Anche la Banca Popolare di Milano propone un mutuo a tasso fisso aggiungendo alla scheda informativa dei dettagli sulle caratteristiche e i vantaggi di questo prodotto.

Ad ogni modo si tratta di una soluzione competitiva che tiene il passo delle offerte presenti online.

Quando un consumatore decidere di accendere un mutuo, per esempio finalizzato all’acquisto della prima casa, per risparmiare i soldi della consulenza, è portato a sbirciare su internet le ultime offerte del momento.

Qualora il consumatore giunga sul sito della Banca Popolare di Milano (BPM) può anche leggere le caratteristiche del mutuo a tasso fisso, i vantaggi e gli svantaggi di questo prodotto. Sicuramente l’importo costante delle rate è un punto a favore, ma di contro c’è l’impossibilità di approfittare dell’andamento dei tassi di mercato.

Arriviamo quindi alle condizioni economiche del mutuo a tasso fisso di BPM: il TAEG è al 7,056%. Vuol dire che per un mutuo di 100.000 euro da rimborsare in 30 anni bisogna calcolare il tasso partendo dall’IRS del periodo e aggiungendo 4,050 p.p.

Si devono considerare anche le spese d’istruttoria (400 euro), quelle per l’incasso della rata (24 euro all’anno), l’imposta sostitutiva (250 euro) e le spese di perizia (1.000 euro circa), più 1,35 euro per la spedizione dei documenti.

Il tasso applicato per lo stesso prodotto comprensivo anche dei costi del pacchetto assicurativo consistente nella Polizza Temporanea Caso Morte e Polizza CPI, è del 7,293%.