Mutuo casa a tasso variabile da BP Etruria

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile della Banca Popolare dell’Etruria è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in ogni filiale dell’istituto di credito in questione, e utile per poter portare a compimento operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità che dipenderanno dall’andamento di un parametro di riferimento dai valori mutevoli nel tempo.

Il tasso di interesse del finanziamento in questione sarà infatti calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato dello spread indicato sui fogli informativi di trasparenza: per quanto ben noto a tutti i nostri lettori, ricordiamo come in caso di incremento di tale parametro di riferimento, anche l’importo delle rate subirà un contestuale aumento, e in caso di decremento del parametro, anche l’importo delle uscite monetarie subirà una diminuzione concorrente.

Sul fronte delle rimanenti caratteristiche tecniche di prodotto, evidenziamo innanzitutto la presenza di un piano di ammortamento che potrà essere esteso fino a un massimo di 30 anni: niente vieta, ovviamente, al mutuatario, di poter indicare una durata minore del piano di ammortamento, e di poter estinguere il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, senza pagamento di alcuna penale.

Infine, ricordiamo come l’importo finanziabile non possa superare l’80% del valore di mercato dell’immobile, stabilito come il minimo tra il prezzo di acquisto che potrà essere desumibile dal compromesso o dal preliminare di vendita, e quanto invece sarà desumibile dalla perizia tecnica redatta dai tecnici dell’istituto di credito come valore di garanzia.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUI CARTOLARIZZATI: BANCA ETRURIA COMPLETA OPERAZIONE MECENATE