Mutuo BNL 2in1: risparmio sereno

di Moreno Commenta

 Il momento delle scelte è un momento difficile, ma non per questo dobbiamo cercare il più possibile di evitare che arrivi: scegliere è infatti un segnale di maturità, ma è sempre meglio farlo dopo aver acquisito una certa consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie capacità in modo da non trovarsi magari, un giorno, in una situazione troppo più grande rispetto a quella che avevamo messo in cantiere di affrontare. Le scelte più grandi, in particolare, devono passare attraverso il percorso più lineare possibile; altrimenti si rischia di incappare in un imprevisto, perdere il filo e… far saltare tutto all’aria, con ciò che ne consegue.

Ecco perché abbiamo apprezzato da subito e molto il Mutuo 2in1 di BNL, una soluzione molto chiara e ben delineata riservata a tutti coloro i quali hanno intenzione di acquistare, costruitre o ristrutturare la propria casa. Mutuo BNL 2in1 è un prodotto di finanziamento a tasso misto, per le prime 24 rate mensili a tasso variabile, indicizzato al tasso Euribor a 1 mese e per il restante periodo (a partire dalla 25ma rata per tutta la durata del rimborso) a tasso fisso, bloccato al momento della stipula del contratto di mutuo. Copre fino all’80% del valore dell’immobile e può prevedere una durata di rimborso fino a 40 anni (per i mutui superiori ai 30 anni, importo massimo erogabile 250.000 euro e solo per acquisto prima casa).

Il tasso variabile e il tasso fisso insieme rappresentano una soluzione adatta a soddisfare le esigenze di chi oggi preferisce un finanziamento a tasso variabile, per la particolare convenienza del momento, ma non vuole rinunciare alla sicurezza e alla tranquillità di conoscere l’impegno da sostenere nel lungo periodo, dal momento che poi per il resto del “rapporto” i patti sono stati sottoscritti già all’atto della stipula. Davvero la soluzione ideale per chi ha in mente grandi piani per il futuro…