Mutuo al 120% da Veneto Banca

Spread the love

Il mutuo al 120% di Veneto Banca deve la sua particolarità – quasi unica all’interno del mercato bancario italiano – alla presenza di un loan to value decisamente anomalo: il finanziamento in questione potrà infatti permettere al cliente dell’istituto di credito veneto di poter entrare in possesso di una linea di credito pari anche al 120% del valore di mercato dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria, stabilito dalla perizia tecnica compiuta dall’istituto di credito erogante.

Pertanto, grazie a questo finanziamento il cliente di Veneto Banca potrà non solamente acquistare l’immobile grazie all’intero supporto finanziario dell’istituto di credito, ma procedere altresì al compimento di tutte quelle operazioni accessorie – particolarmente onerose – tipiche del momento del trasloco: spese di trasporto, sostituzione degli immobili, pagamento degli oneri accessori (notarili, ecc.) e tanto altro ancora.

L’importo ottenuto andrà restituito all’interno di un piano di ammortamento che potrà spingersi fino a un massimo di 30 anni. Il mutuatario potrà comunque riservarsi la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza. L’operazione è altresì effettuabile anche per importi parziali rispetto al totale da rimborsare.

Infine, segnaliamo come il finanziamento possa essere accompagnato da una o più polizze assicurative, al fine di incrementare la serenità dell’intero nucleo familiare del debitore nelle ipotesi di danneggiamento dell’immobile e del suo contenuto, e di perdita momentanea o definitiva dell’integrità lavorativa del debitore principale, e conseguente impossibilità nel far fronte regolarmente ai pagamenti delle scadenze previste.

I fogli informativi del prodotto segnalato in questo post sono disponibili presso tutte le agenzie della banca, e sul sito internet della stessa azienda di credito. Per maggiori informazioni sulle condizioni attualmente in vigore, vi consigliamo pertanto di prendere visione della documentazione aggiornata, ottenibile presso le sedi dell’istituto.