Carismi Casa360 Mutuo Affitto

di Sofia Martini Commenta

 Il sogno di avere un tetto sulla testa, qualche volta, può diventare più concreto se dall’altra parte si trova una banca aperta al dialogo con gli aspiranti mutuatari e con una gamma di prodotti creditizi abbastanza ampia da soddisfare tutte le categorie di utenti.

E’ il caso per esempio di un piccolo istituto di credito del gruppo Carismi: la Cassa di Risparmio di San Miniato che offre la serie di mutui Casa360. Quello che analizziamo adesso è il “Mutuo Affitto” che rappresenta anche una delle offerte di Mutuisupermarket

La Cassa di Risparmio di San Miniato cerca di andare incontro alle reticenze degli affittuari che sono disposti a cambiare casa, comprandone una, soltanto se la spesa mensile futura non si allontana di molto da quella attuale. Insomma con il mutuo Affitto si cerca di offrire prodotti la cui rata costa tanto quanto l’affitto.

Si tratta di un mutuo variabile a rata costante che presenta come vantaggi: la leggerezza della rata controbilanciata dalla durata variabile del piano d’ammortamento.

Con il Mutuo Affitto si possono il piano di rimborsi non presenta molte scelte, può variare dai 15 ai 20 anni. Il tasso è variabile per l’intera durata del mutuo e si può finanziare fino all’80 per cento del valore di perizia dell’immobile.