Mutuo Facile a tasso fisso Cariprato

Spread the love

Convenienza, flessibilità e sicurezza. Sono questi i tratti caratteristici dei mutui proposti alla clientela da Cariprato, Istituto di credito controllato dal Gruppo Banca Popolare di Vicenza, che tra l’altro permette di stipulare il classico mutuo a tasso fisso che garantisce il pagamento di una rata certa mese dopo mese a fronte di una durata del piano di ammortamento nota in sede di stipula. In virtù dei recenti rialzi dell’euribor, il tasso interbancario con cui vengono indicizzati i mutui a tasso variabile, il mutuo a tasso fisso torna ad essere, se non proprio interessante e conveniente in tutto e per tutto, quantomeno una soluzione da prendere in considerazione per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di un immobile. “Mutuo Facile” è la gamma di finanziamenti immobiliari proposti dalla Cariprato affinché i privati e le famiglie possano sottoscrivere un prodotto tagliato su misura con rimborso diretto ed automatico della rata in conto corrente, durata a scelta e formule assicurative in grado di proteggere l’immobile dai rischi, ma anche il mutuatario da imprevisti ed eventi negativi di natura temporanea o definitiva.

In particolare, il  “Mutuo Facile a Tasso Fisso” di Cariprato può essere stipulato con una durata fino a ben 25 anni a fronte di un importo massimo erogabile pari all’80% del valore dell’immobile; il  “Mutuo Facile a Tasso Fisso” è stato nello specifico ideato da Cariprato per quei privati e quelle famiglie che, a fronte del pagamento di una rata mensile fissa, hanno un reddito costante e/o sono lavoratori dipendenti.

Oltre che per l’acquisto, la costruzione o l’ampliamento di immobili esistenti da adibire a prima casa ad uso residenziale, Cariprato può concedere il finanziamento immobiliare anche per le seconde case e con cadenza di addebito delle rate che può essere mensile ma anche trimestrale o semestrale. Obbligatoria, ai fini della stipula del mutuo, è la sottoscrizione della copertura assicurativa incendio/scoppio dell’immobile su cui viene accesa l’ipoteca.