Mutuo Mai Oltre della BCP

Spread the love

Si chiama “Mutuo Mai Oltre“, ed è un finanziamento ipotecario a tasso variabile con Cap, quindi innovativo, proposto dalla BCP, la Banca di Credito Popolare. Trattasi del prodotto di mutuo ideale per chi, a fronte di un tasso massimo applicabile sulle rate, e noto alla stipula, vuole comunque cogliere le migliori opportunità per quel che riguarda il costo del denaro sui mercati. Questo perché tutto ciò non è permesso dal classico mutuo a rata e durata fissa, così come il classico mutuo a tasso variabile non mette al riparo dalle oscillazioni troppo sfavorevoli dei tassi di mercato. Con il Mutuo Mai Oltre della BCP, invece, si riesce a cogliere la doppia opportunità in quanto la rata di rimborso non potrà mai superare, in termini di interessi applicati sull’erogato, il Cap, ovverosia il tetto massimo al tasso.

Il Mutuo Mai Oltre della BCP, Banca di Credito Popolare, è stipulabile non solo per l’acquisto della casa, ma anche per le operazioni di surroga o portabilità, ovverosia per portare in BCP un mutuo che risulta essere in corso di pagamento presso altre banche che, nel frattempo, è diventato oneroso. Il mutuo per surroga, lo ricordiamo, così come impone attualmente la Legge, è senza costi accessori a carico del mutuatario.

Questo significa che con un mutuo per surroga non si pagano spese di perizia e costi notarili, così come si continuano a mantenere tutti i benefici fiscali offerti dall’attuale normativa in materia di detraibilità degli interessi passivi sui finanziamenti ipotecari. Inoltre, a fronte della stipula del Mutuo Mai Oltre della BCP, la Banca di Credito Popolare propone anche la copertura assicurativa Ramo Vita e Ramo Danni che protegge il mutuatario e la propria famiglia da imprevisti negativi di natura temporanea o definitiva che possano mettere a rischio la capacità di poter rimborsare puntualmente le rate del finanziamento ipotecario.