Le migliori offerte di aprile

Spread the love

Chiuso un trimestre se ne inizia un altro. Parafrasiamo così questo passaggio da un periodo considerato buono per i tassi d’interesse applicati a mutui e prestiti, ad un altro periodo che potrebbe rivelarsi addirittura sorprendente.

Chi si trova a dover sottoscrivere un mutuo in queste settimane, sa per certo che ci sono banche come la Cariparma che, contestualmente alle operazioni della BCE, hanno diminuito il loro spread, ma è anche a conoscenza del fatto che sono stati pubblicati i tassi antiusura.

News a parte passiamo ad elencare le migliori offerte di mutuo rilevate il 5 aprile 2012.

Per quanto riguarda i mutui a tasso fisso, il secondo trimestre dell’anno si apre con un ribasso sulla maggior parte delle offerte, soprattutto quelle che non superano i 25 anni. Nel dettaglio un prodotto con scadenza a 10 anni è offerto ad un tasso fisso al 5,21% che diventa 5,25% per i prodotti a 15, 20 e 25 anni. Leggero aumento per i prodotti a 30 anni che hanno un tasso del 6,37%.

Per quanto riguarda i prodotti a tasso variabile, questi hanno avuto un contraccolpo positivo in base al calo dell’Euribor. Il mutuo a 10 anni è offerto ad un tasso d’ingresso pari al 3,22% che sale al 3,27% per i prodotti a 15 anni e al 3,26% per quelli a 20 anni.

Si applica un tasso variabile d’ingresso del 3,58% per i mutui a 25 e 30 anni. Mentre i prodotti con scadenza a 35 e 40 sono proposti a tassi pari al 4,08%.