Mutuo a tasso misto con Banca Mediolanum

Spread the love

Il mutuo a tasso misto di Banca Mediolanum è una delle tante soluzioni finanziarie che l’istituto del gruppo Mediolanum offre alla propria clientela che ha necessità di procedere al compimento di un’operazione immobiliare (acquisto, costruzione o ristrutturazione della prima o della seconda casa), e desidera farlo attraverso una linea di credito flessibile, che possa lasciare una migliore gestione delle condizioni di onerosità nelle mani del mutuatario.

La particolarità di questo mutuo, rispetto agli altri della stessa gamma Mediolanum, è infatti contenuta nella principale voce di costo del finanziamento. Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti “misto”, e permetterà di passare dalla forma tecnica fissa a quella variabile (o viceversa) , all’interno di intervalli temporali predeterminati, della durata pari a tre o cinque anni.

In questo modo, il cliente potrà evitare di impegnarsi a pagare le rate ad un tasso predeterminato per l’intera durata dell’operazione. Il mutuo a tasso misto di Banca Mediolanum si rivela così una soluzione efficace per quelle persone che non vogliono decidere, nel momento della stipula del contratto, quale tasso di interesse imporre sul capitale per tutta l’estensione temporale della transazione.

A proposito di tempo, il mutuo a tasso misto di Banca Mediolanum prevede un programma di rimborso che non potrà estendersi oltre i 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento – e anche per importi parziali rispetto al totale da restituire – senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua contrattuale scadenza.

I fogli informativi del prodotto segnalato in questo post sono disponibili presso tutte le agenzie della banca, e sul sito internet della stessa azienda di credito. Per maggiori informazioni sulle condizioni attualmente in vigore, vi consigliamo pertanto di prendere visione della documentazione aggiornata, ottenibile presso le sedi dell’istituto.