Mutui: le migliori offerte di maggio 2013

Spread the love

mutuo-tasso-bce-cariparo-150x150(2)utti gli aspiranti mutuatari sono solitamente alla ricerca delle soluzioni migliori a tasso fisso e a tasso variabile, cercano cioè i prodotti più convenienti, tenuto conto dei tassi medi. Ecco i riferimenti offerti da Mutuionline. 

Tutti i mutui a tasso fisso hanno visto un decremento dei tassi medi per il mese di maggio, quindi chi ha scelto una soluzione fissa ed ha temporeggiato fino ad oggi, forse potrà essere premiato. Rispetto al mese precedente ci sono stati infatti dei cali dei tassi per tutte le durate. I mutui a tasso fisso a 20 anni, hanno registrato una flessione dei tassi pari allo 0,12 per cento ed ora si parla di un tasso medio del 4,96 per cento. Per i piani d’ammortamento trentennali invece, il ribasso è stato più contenuto, dello 0,09 per cento ed è fissato al 5,16 per cento. Stabile, invece, il tasso fisso per i mutui da rimborsare in 25 anni il cui tasso di cristallizza al 4,75 per cento.

A maggio, rispetto al mese scorso, si assiste anche a delle variazioni nelle proposte a tasso variabile. Si tratta di variazioni lievi, sicuramente più contenute. In pratica c’è la flessione media dello 0,01 per cento. Il tasso variabile sui mutui con piani d’ammortamento a 25, 30 e 35 anni è compreso tra il 3,30 e il 3,19 per cento e tutto dipende dalla durata del piano di rimborso.