Esperimento di richiesta di mutuo

Spread the love

Un articolo molto interessante, apparso sulle colonne online del Sole 24 Ore, è stato dedicato alla proposta di Chioggia di vendita di unità immobiliari molto particolari. Abbiamo quindi provato a simulare una richiesta di mutuo e ad inoltrarla al portale Mutuisupermarket. Ecco il risultato.

Sul Sole 24 Ore apprendiamo che a Chioggia, nel centro storico, sta prendendo il largo un progetto immobiliare molto ambizioso, portato avanti da Gianni Moretto della Mediterraneo Sud.

Alla fine del 2013 saranno pronti degli edifici a pianta quadrata con costruzioni molto esclusive. In base all’esposizione degli appartamenti potranno essere venduti a 2.200 e 3.300  euro al metro quadro. La cosa bella è che gli appartamenti sono completi di garage e posto barca. Saranno costruiti 29 garage di circa 12,50 metri quadri e poi anche 20 posti barca la cui dimensione sarà variabile in base alla grandezza della barca.

Immaginate dunque di comprare un appartamento esposto “peggio” di circa 120 mq e di non volere garage e posto barca. Immaginate anche di avere i soldi necessari per pagare le spese e un reddito di almeno 1500 euro al mese netti. Chi può aiutarvi nella richiesta di un mutuo per una casa che vale 264.000 euro.

La Cassa di Risparmio di Venezia vi proporrebbe un mutuo variabile con Taeg al 3,74% e vi finanzierebbe ben 212.000 euro.