Mutui: le offerte di maggio e giugno

Spread the love

mutuo-banca-intesa-sanpaolo-domus-mix-multiopzioneSu Mutuisupermarket sono indicati tutti i finanziamenti in offerti per il mese di maggio e per il mese di giugno. Ci sono tre banche, che fino alla fine del prossimo mese, hanno dei tassi eccezionali, fissi e variabili. Vediamoli.Prendiamo in esame la richiesta di un mutuo finalizzato all’acquisto della prima casa. L’immobile ha un valore indicativo di 220 mila euro, è situato in provincia di Milano e a chiedere il finanziamento è un impiegato di 35 anni, milanese, con un contratto a tempo indeterminato e un reddito netto mensile di 2000 euro.

Questo mutuatario tipo è alla ricerca di un mutuo a tasso fisso, da rimborsare in 25 anni, del valore di 140.000 euro.

La prima proposta in offerta è quella di Webank che offre il Mutuo fisso con TAEG al 5,29 per cento, composto dall’IRS a 25 anni sommato allo spread al 2,90%. Non sono proposte spese iniziali e spese ricorrenti. Le spese quindi, sono assenti e anche l’assicurazione è gratuita. La rata calcolata è di circa 829,56 euro e l’offerta vale fino al 31 maggio.

Sempre fino alla fine del mese, c’è un’offerta analoga offerta dalla BNL: il Mutuo Spensierato che propone un TAEG al 5,82 per cento e una rata di 859,72 euro per la richiesta tipo. Il tasso è scontato e tra i vantaggi c’è l’assenza di spese per l’incasso rata.

Fino a giugno, infine, è da prendere in esame anche il Mutuo Domus Fisso di Intesa Sanpaolo che propone un TAEG al 5,77 per cento. Questa banca chiede anche di pagare spese iniziali e spese ricorrenti, rispettivamente di 2036 e 468 euro.