Mutui: anche Tiger Woods ne ha chiesto uno; da 54 milioni…

Spread the love

Chissà com’è la vita di una persona da sempre sotto i riflettori, dapprima idolatrata quindi messa all’indice per i propri comportamenti viziosi. Secondo noi, non deve essere semplice il passaggio dagli altari alla polvere: di sicuro lo è molto meno rispetto al tragitto contrario, anche se pure in questo ultimo caso il rischio che l’esaltazione possa dare alla testa è sempre dietro l’angolo. Oggi parliamo dell’esempio di Tiger Woods, universalmente considerato il più straordinario campione di golf di tutti i tempi prima di diventare il “bad man” per eccellenza per via dei continui tradimenti alla moglie, da questa scoperti e quindi diffusamente narrati dalle sin lì silenziose amanti.

Vi chiederete quale pertinenza vi sia con un blog di mutui, ma vi rispondiamo con la soddisfazione del desiderio di parlare anche, qualche volta di argomenti più leggeri. Anche perché, comunque, anche in questo caso l’oggetto del contendere è un mutuo. Un mutuo straordinario, da 54,5 milioni di dollari (pari a oltre 43 milioni di euro), per la nuova – splendida – villa di Woods, primo tassello della sua nuova vita da scapolo. Che bisogno abbia di un mutuo un uomo il cui patrimonio personale è stimato in 360 milioni di euro (anche se 100 se ne andranno ben presto in quanto spese per il divorzio) non è dato a sapere, quello che il sito americano di gossip tmz.com è però riuscito a scoprire sono le caratteristiche di questa splendida dimora.

Campo da tennis, stanza per l’ossigenoterapia, svariate piscine e un’attrezzatissima palestra; il tutto, dislocato su un’area di ben 12 acri a Jupiter Island, una delle zone residenziali più esclusive degli interi Stati Uniti, non solo di quella Florida che offrirà la residenza al campione. A quanto pare i lavori sarebbero inziati da 18 mesi per concludersi la prossima primavera. Le rate del milionario prestito saranno invece esaurite entro il 15 gennaio del 2016.