Mutuo con rate leggere da UBI Banca

Spread the love

Il mutuo Sempre Light, di UBI Banca, è un finanziamento casa a rate leggere, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter entrare in possesso di una linea di credito da restituire gradualmente, a tasso di interesse variabile, nell’arco di un periodo temporale in grado di estendersi nel corso del lunghissimo periodo, arrivando – stando il possesso di specifici requisiti – fino a un massimo di 50 anni.

Il mutuo con rate leggere di UBI Banca permetterà alla clientela della banca di ottenere un importo non superiore all’80% del valore di perizia dell’immobile, rimborsando il capitale mediante la già ricordata applicazione di un tasso di interesse variabile, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, e in grado di influenzare la complessiva onerosità della transazione a seconda delle sue oscillazioni più o meno favorevoli.

Per quanto concerne il target di riferimento, sembra piuttosto palese come l’intento di UBI Banca sia quello di rivolgere il prodotto alle giovani coppie, e a tutti coloro che sono agli inizi della propria vita lavorativa, e desiderino pertanto scegliere di rimborsare rate più basse (per una durata maggiore), riservandosi poi la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Per quanto infine riguarda gli aspetti assicurativi, evidenziamo come, inclusa nella rata, sia presente la polizza Infortuni di UBI Assicurazioni, una copertura che garantisce, in caso di infortunio, il rimborso del debito residuo in caso di decesso del mutuatario, e il doppio indennizzo in caso di invalidità permanente. È inoltre possibile integrare le protezioni con la polizza Blucredit, che estende le coperture al decesso per qualsiasi causa e all’invalidità permanente da malattia.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.