Mutuisupermarket: offerta INGDirect

Spread the love

Gli istituti di credito si accordano spesso con realtà come Mutuionline o Mutuisupermarket per offrire sconti sull’acquisto di una linea di credito.

Questa settimana, in cima alla classifica della convenienza c’è sempre Cariparma, ma la secondo posto troviamo un ottimo variabile di ING Direct.

ING Direct, da qualche tempo ha iniziato l’apertura di filiali anche nel nostro paese e sta cercando di consolidare l’offerta di mutui. Il Mutuo Arancio Variabile, esclusiva di Mutuisupermarket, prevede un TAEG al 4,20%.

Il tasso è del 4,09% e somma Euribor a 3 mesi, oggi calcolato allo 0,79% e Spread del 3,30%. Il vantaggio di ING Direct sta nelle spese: zero spese iniziali per istruttoria, perizia e assicurazione scoppio e incendio; zero spese ricorrenti.

Bisogna considerare soltanto di corrispondere un’imposta sostitutiva calcolata come lo 0,25% dell’importo del mutuo erogato. Si parla di una spesa di circa 350 euro.

Tra i vantaggi elencati per questo prodotto ci sono appunto le spese, l’erogazione del mutuo all’atto e  uno sconto dello 0,20% sul conto corrente Arancio.

I destinatari di questo prodotto sono i residenti in Italia da almeno tre anni che abbiamo deciso di comprare casa. Il mutuo finanziato va da un importo minimo di 50.000 euro ad un importo massimo pari all’80 per cento del valore dell’immobile e comunque non superiore al milione di euro.

Non sono previste penali per l’estinzione anticipata del mutuo.