Cassa di Risparmio di Ferrara: mutui tasso fisso e variabile

Spread the love

Cassa di Risparmio di Ferrara aderisce al Codice di Condotta Europeo per i Mutui Casa, l’accordo negoziato ed adottato dall’Associazione europea dei consumatori e dalle associazioni europee del settore creditizio che offrono mutui destinati all’acquisto o alla trasformazione di immobili ad uso residenziale. Il Codice definisce le informazioni di natura non contrattuale che la banca è obbligata a fornire al sottoscrittore riguardo all’offerta di mutui casa, cercando di standarizzare l’informazione fornita dalle banche per ricevere servizi creditizi. Mutuo Chiaro é destinato all’acquisto, costruzione e ristrutturazione di case con durata fino a 30 anni. Il mutuo può essere stipulato a tasso fisso o variabile a scelta del cliente e comprende la polizza “Protezione Mutuo“. Il mutuo non prevede un massimo erogabile, le rate devono essere rimborsate mensilmente.

Mutuo In Discesa è un nuovo mutuo fondiario che finanzia fino all’80% del valore dell’immobile, prevede un rimborso rateale mensile e può avere una durata fino a 30 anni. Il mutuo é caratterizzato dalla progressiva riduzione dello spread, ogni 4 anni di durata del mutuo lo spread cala. Perchè lo spread cali, devono verificarsi alcune condizioni: il pagamento delle rate deve essere effettuato esclusivamente con addebito ad un conto corrente acceso presso la Cassa di Risparmio di Ferrara spa, dobbiamo essere in regola con il pagamento delle rate e il mutuo deve rimanere intestato all’originario sottoscrittore.

Se invece non abbiamo necessità di sottoscrivere un mutuo ma un finanziamento, PrestoInCarife é la possibilità offerta per risolvere piccole e grandi necessità di finanziamento (tasso 5,6%). Inoltre la banca offre la possibilità di usufruire di finanziamenti a breve termine per far fronte ad esigenze finanziarie di breve periodo. Si tratti di prestiti finalizzati ad affrontare spese di limitata entità, quando per esempio dobbiamo affrontare in anticipo una spesa rispetto al momento di accredito dello stipendio di lavoro o agli incassi dalla nostra attività professionale