Progetto Matrimonio? BCC Roma ha il Mutuo giusto per voi

Spread the love

Non siamo poeti bensì prosatori, per giunta neppure tanto abili. Per questo, leggendo qui, non troverete la poesia di chi crede che il matrimonio sia il giorno più bello della vita “costi quel che costi”, e neppure i versi rimati di chi crede che una cerimonia nuziale si possa fare “basta che c’è l’amore”. Ahinoi, purtroppo non è vero! Non è vero, ad esempio, che basta che due persone desiderino stare insieme per fare un buon matrimonio: quella è la base, certo, ma non considerare le spese che ci si porta dietro, magari perché presi da uno slancio amoroso e giovanilistico, è – secondo noi – un ragionamento da persone superficiali.

Lo è altrettanto pensare che, per avere un matrimonio da favola, si possa attingere ad un prestito, addirittura a un mutuo: “Poi pago in rate mensili, chi se ne importa”. Dimostrando di non aver capito nulla di quanto successo con la crisi dell’economia mondiale… Opinione personale. Per chi non la condividesse, BCC Roma (e non solo lei, quindi non è nostra intenzione fargliene una colpa) offre Progetto Matrimonio, un mutuo chirografario di importo massimo 20mila euro per sostenere tutte le spese che la festa per il giorno più bello della vita può comportare.

Il tasso applicato al finanziamento in questione è fisso, pari all’indice IRS a 5 anni aumentato di uno spread concordato con la banca all’atto della stipula. La durata del piano di ammortamento è invece fino a 60 mesi, ossia cinque anni, con la possibilità di usufruire di un pre-ammortamento per i primi sei mesi, in modo tale che si abbia il tempo tecnico per prendere le misure alla convivenza che al matrimonio fa seguito. Per accedere al finanziamento é però richiesto, cautela naturale per l’istituto erogante, il certificato di pubblicazione nozze. Informazioni aggiuntive disponibili presso una qualunque agenzia di BCC Roma.