Mutuo Assicurato di Banca Sella

Spread the love

Quando si acquista una casa con un mutuo non è importante guardare solo alle condizioni del finanziamento immobiliare, a partire dal tasso proposto dall’Istituto di credito, dallo spread e dalla durata, ma anche alle coperture assicurative stipulabili visto che, dato tra l’altro i tempi che corrono, sono sempre più importanti a fronte di un piano di ammortamento che nel tempo può anche non essere più sostenibile per effetto, ad esempio, di minori entrate familiari a causa di un mutato status lavorativo che, nei casi peggiori, può sfociare, e di certo non è un caso da non prendere in considerazione, in lunghi periodi di disoccupazione. Come pagare quindi la rata mensile di un mutuo quando, nella malaugurata ipotesi, si perde il posto di lavoro?

Ebbene, da questo punto di vista le Banche italiane negli ultimissimi anni hanno lanciato sul mercato polizze sempre più complete e multi rischi da poter associare ad un mutuo al fine di proteggersi da eventi negativi ed imprevisti. Ad esempio, con “Mutuo Assicurato“, il Gruppo bancario Banca Sella propone una copertura assicurativa che, a fronte di una spesa contenuta, può essere associata al finanziamento immobiliare per una durata che può arrivare fino a 30 anni, ovverosia 360 mesi, e garantisce un importo massimo assicurabile pari a ben 155 mila euro per singolo contraente.

Il prodotto è una polizza multi garanzia CBA – Cardif che, in caso di inabilità temporanea al lavoro, o perdita di occupazione, si sostituisce al mutuatario nel saldo delle rate per un periodo pari a ben 18 mensilità e per importi mensili che possono arrivare fino a 880 euro. In caso di malattia grave, decesso o invalidità totale e permanente del mutuatario, invece, la copertura assicurativa subentra per il rimborso del debito residuo garantendosi così protezione e tranquillità propria e del proprio nucleo familiare a fronte della possibilità, tra l’altro, di poter dedurre fiscalmente il costo dell’assicurazione.