Prestiti per auto, ecco i più interessanti di gennaio

Spread the love

Probabilmente non tutti sono a conoscenza del fatto che, una volta che si fa richiesta di un prestito per comprare un’auto, a un qualsivoglia istituto finanziario, c’è l’opportunità di ricevere pure una somma aggiuntiva a titolo di liquidità, senza dover allegare alcun tipo di motivazione.

I prestiti auto, tra le altre cose, rappresentano una soluzione che può tornare estremamente utile per tutti coloro che hanno la necessità di cambiare la propria vettura e non hanno i fondi per comprarsela, ma al contempo devono fare i conti con un’altra notevole esigenza, ovvero quella di poter disporre di una serie di fondi extra per poter affrontare anche altre spese. Diamo uno sguardo ora al prestito personale per comprare un’auto più conveniente nel mese di gennaio.

Nel caso in cui la somma richiesta per poter acquistare una vettura si aggiri intorno ai 13 mila euro, ecco che la proposta più conveniente è quella di Younited Credit. Si tratta di un prestito che prevede una rata mensile che rimane al di sotto dei 200 euro, con 194,93 euro. La durata del prestito è pari a 84 mesi, con un taeg pari a 7,02% e un tan fisso pari al 5,99%. L’importo complessivo che il cliente dovrà poi provvedere a ottemperare è pari a 16374 euro.

Decisamente interessante anche la proposta di Sella Personal Credit, che mette a disposizione un’ottima opzione di prestito per poter provvedere all’acquisto di una vettura. In questo caso, la rata mensile si aggira intorno ai 200 euro, con una durata del prestito pari a 84 euro. Cambia sia il tan fisso, che è pari al 7,70% e il taeg, che è invece pari all’8,03%. Complessivamente la somma totale che dovrà restituire il cliente sarà pari a 16890 euro.

Molto interessante anche la proposta di Agos, che propone invece una rata mensile caratterizzata da una somma pari a 205 euro all’incirca. La durata del prestito non cambia in alcun modo, visto che è sempre pari a 84 mesi. Discorso diverso per i due tassi di interesse. Il tan fisso sale all’8.40%, mentre il Taeg è pari al 9.25%. Non è un caso, di conseguenza, che la somma complessiva che il cliente dovrà restituire è pari a 17497 euro.

Come si può facilmente intuire, per chi è interessato alla ricerca di un prestito per auto, la cosa migliore da fare è senz’altro quella di mettersi alla ricerca sfruttando le apposite piattaforme di comparazione online. In questo modo, in maniera rapida e semplice, si possono trovare i preventivi più adatti alle proprie esigenze.