Sonni tranquilli con Postaprotezione Mutuo

Spread the love

Si cerca la casa dei sogni, quindi si stipula il mutuo per acquistarla. Il percorso, detto così, sembra tanto lineare da poter quasi essere definito banale. Ma siamo davvero sicuri che tanto poco possa essere sufficiente? Sì, è vero: in sé il mutuo è il requisito minimo. Ma sono ormai sempre di più gli istituti di credito che aggiungono al finanziamento per l’acquisto della casa di proprietà anche un prodotto assicurativo, reciprocamente previdenziale: a fronte di una spesa un poco maggiore a carico del cliente, che la corrisponde in ogni singola rata del piano di rimborso, la banca offre al mutuatario la tutela nel caso in cui qualche tragico evento lo ponga nell’impossibilità di rifondere le rate; contestualmente, si mette al riparo da questa eventualità dal momento che non è interessata a trovarsi il portafoglio pieno di immobili difficilmente vendibili.

Orbene: anche Poste Italiane non si sottrae a questa logica, ed è per questo che invita i propri mutuatari alla sottoscrizione di Postaprotezione Mutuo. Postaprotezione Mutuo è un prodotto dedicato ai proprietari di abitazioni che hanno contratto un Mutuo BancoPosta e vogliono tutelare la propria famiglia contro gli eventi che potrebbero redere difficoltoso o addirittura impossibile il pagamento delle rate del mutuo.

Il rimborso del capitale residuo viene garantito in caso di decesso e di invalidità permanente, pari o superiore al 60%, e per i non lavoratori anche in caso di malattia grave. A seconda dell’attività lavorativa, Postaprotezione Mutuo prevede anche una garanzia aggiuntiva a tutela della perdita di impiego e dell’inabilità temporanea allo svolgimento della propria attività lavorativa. In questi casi, infatti, Postaprotezione Mutuo potrà rimborsare, con la modalità e nei limiti previsti nella polizza, le rate residue del mutuo affiancandovi nel pagamento dei vostri impegni verso la banca. In ogni caso, il premio dipende dalla durata e dall’importo del mutuo.