Mutuo tasso fisso da Banca Carim

Spread the love

Il mutuo Fixed, di Banca Carim, è un tradizionale finanziamento immobiliare che possiede la principale caratteristica economica nella possibilità di poter mantenere costante la rata di rimborso del mutuo per l’intera durata del piano di ammortamento, garantendo in tal modo la massima serenità al mutuatario, il quale potrà dimenticarsi di seguire l’evoluzione dei tassi di mercato, i cui andamenti non produrranno alcun cambiamento nell’importo dei pagamenti.

Il finanziamento potrà prevedere un importo finanziabile non superiore all’80% del valore di mercato dell’immobile oggetto di contratto, e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dello stesso istituto di credito riminese. La durata del piano di ammortamento non potrà invece che essere pari a 15 o 20 anni, con le ovvie possibilità – rimesse alla libera scelta del mutuatario – relative all’estinzione anticipata del debito residuo, anche parziale, in qualsiasi momento e senza pagamento di penali.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione nell’ipotesi di mutuo per acquisto, con restituzione del capitale – maggiorato di quote interesse predeterminate – con un programma di rimborso che seguirà una periodicità mensile o semestrale nel pagamento delle scadenze, a scelta del cliente mutuatario.

Il finanziamento – come gli altri mutui di Banca Carim – potrà infine essere accompagnato da una o più polizze, a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio sulla casa, e a tutela del mutuatario, a protezione della sua capacità di rimborso, contro gli imprevisti della vita quotidiana, come ad esempio un infortunio o una malattia grave, o la perdita involontaria del posto di la voro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.