Mutuo Fisso di Woolwich: per chi ama la stabilità

Spread the love

Se avete una – anche minima – forma di conoscenza dell’economia, sapete che essa è nemica dell’instabilità tanto da temerla e fuggirla come fosse la peste, come la kryptonite per Superman. Se volete che l’economia entri anche in casa vostra invece che affidare al destino i vostri sudati risparmi, allora non dovete fare altro che fiondarvi su soluzioni che garantiscano la stabilità e la possibilità di progettare il futuro. Una tra queste proposte all’insegna della sicurezza è senza ombra di dubbio il mutuo Fisso di Woolwich, il gruppo specialista nell’offerta di finanziamenti per l’acquisto dell’abitazione di proprietà. La proposta è molto semplice, così come è semplice comprenderne il funzionamento: Tasso fisso per tutta la durata del mutuo.

Una soluzione di finanziamento che può durare da un minimo di 10 e fino ad un massimo di 30 anni, e che per tutta questa durata vedrà gli interessi del vostro piano di rimborso essere calcolati sulla base di parametri a lungo termine che garantiscono la stabilità dell’uscita mensile (quella necessaria per rifondere la rata periodica). Perché siate sin da subito nelle condizioni di sapere l’esatto ammontare da restituire, e così possiate pianificare tutte le uscite future della vostra famiglia con assoluta precisione e senza incorrere nel rischio dell’aver fatto, come si suol dire, i conti senza l’oste.

Il tasso imposto da Woolwich è come scolpito nella pietra di un’immutabile stabilità, tanto che il proponente vi ricorda una cosa molto importante e che potrebbe persino andare a discapito della sua proposta di finanziamento: “ricordati che – leggiamo dal sito – se nel corso del tempo i tassi dovessero ridursi (cosa che puntualmente si è verificata in questi due anni di crisi, ma non si ripeterà più almeno fino alla prossima – imprevedibile – ondata recessiva), la tua rata rimarrà comunque invariata”, ossia non subirà il taglio imposto dalla sforbiciata al tasso.