Mutui a tasso fisso, i più vantaggiosi di maggio

Spread the love

Nel caso in cui siate alla ricerca di mutui a tasso fisso decisamente vantaggiosi perché avete intenzione di fare il grande passo e acquistare una casa, proviamo a dare un’occhiata alle soluzioni che effettivamente convengono di più. Si tratta, è giusto metterlo in evidenza, di proposte che vanno bene anche per coloro che desiderano comprare la seconda casa oppure stanno molto più semplicemente pensando a una surroga.

Dando uno sguardo alle soluzioni di mutui più vantaggiosi nell’attuale mese di maggio per comprare una seconda casa troviamo senza dubbio le proposte di Intesa San Paolo. Per un mutuo pari a 160 mila euro, infatti, la rata è pari a 844 euro al mese, con un tasso finito al 4,85% e un taeg al 5,32%. Uno dei principali aspetti positivi di tale mutuo è che si può interamente personalizzare con l’inserimento di tutta una serie di proposte e opzioni che vengono scelte direttamente dal cliente. Le condizioni sono ancora più interessanti se avete un’età inferiore ai 36 anni, ma è giusto considerare anche la notevole flessibilità della durata e il fatto che la rata può essere sospesa fino ad un massimo di tre volte.

Un’ottima soluzione è rappresentata anche dal Mutuo Arancio Acquisto ING. Si tratta di una soluzione che propone una rata certamente più alta, visto che si parla di 950 euro al mese all’incirca, con un tasso al 5,97% e un taeg al 6.17%. Un po’ più basse le spese di istruttoria e di perizia che, complessivamente conteggiate, arrivano a superare di poco i 1200 euro. Tra i vantaggi di scegliere una simile soluzione troviamo senz’altro il fatto che, addebitando le rate del mutuo sul Conto Corrente Arancio, si può ricavare una scontistica pari a 0,2 punti percentuali sui tassi.

Dando uno sguardo, invece, alle più interessanti proposte a maggio 2023 sul mutuo per acquistare la prima casa, e tenendo conto della simulazione di una richiesta pari a 200 mila euro per un mutuo spalmato su 30 anni, troviamo varie soluzioni decisamente convenienti, tra cui quelle proposte da BNL, Banca BPER e Crédit Agricole. Ad esempio, per quanto riguarda BNL, la proposta è legata all’offerta mutuo spensierato, con una rata pari a 898 euro al mese, con un tasso finito pari al 3,5%, con spese di istruttoria e perizia che superano i 1700 euro. Molto più basse le spese di perizia e istruttoria con il mutuo giovani under 36 di BPER, nonostante la rata sia leggermente più alta, 909 euro al mese.