Mutuo BNL, il tasso fisso è al 3,99%

Spread the love

Tra gli operatori più apprezzabili sul mercato dei mutui per l’acquisto di abitazioni di proprietà, negli ultimi tempi –anche grazie ad una convinta campagna di espansione- non possiamo non segnalare il vero “faro” dei ribassi, che senza ombra di dubbio è BNL. La banca, appartenente alla galassia del Gruppo BNP Paribas, ha scelto infatti di puntare con decisione alla platea dei nuovi potenziali mutuatari convinta che chi ha intenzione di acquistare una casa alla fine non si lascerà scoraggiare dai prezzi che girano sul mercato immobiliare. Per questo non ha disdegnato di abbassare i tassi, rendendosi più appetibile, nella convinzione che il gran numero di contratti che intende riuscire a stipulare possa ripagare (con la quantità) il risparmio che è stata costretta a fare altrove.

Per raggiungere questo scopo, ossia una platea numerosa e determinata nell’acquisto, BNL ha mutuato la strategia che molti esercizi commerciali sfruttano: l’offerta lancio limitata nel tempo. È così che nasce Mutuo Spensierato al 3.99%, un tasso fisso che viene proposto in promozione solo fino al prossimo 30 di novembre. A onor del vero, benché se ne parli alla radio non si ha lo stesso corrispettivo nel sito, dove il banner non è così semplice da raggiungere. Ma dopo questo “sforzo”, che soddisfazione vedere che c’è qualcuno pronto a scommettere su un tasso fisso, basso (3,99% è leggermente al di sotto della media di mercato), applicato a durate comprese tra 10 e 30 anni e multiple di 5.

L’offerta è resa ancora più potente dal fatto che non si rivolge solamente a chi ha intenzione di acquistare un casa, ma anche a chi lo ha già fatto e si è trovato poi preso da altre esigenze di finanziamento oppure vuole trovare maggiore convenienza con un’operazione di surroga che consenta di traslocare un mutuo da altra banca a BNL. Il tutto, a patto di avere il desiderio di diventare clienti BNL anche per quanto concerne il proprio conto corrente.