Mutui: tradizionali anche nelle aste

di Sofia Martini Commenta

 Comprare casa all’asta è diventato un sistema molto praticato da chi vuole acquistare un immobile ma vuole anche spendere poco. Il problema è spesso si pensa di essere entrati in un meccanismo oscuro invece anche nelle aste valgono i mutui tradizionaliAcquistare casa all’asta vuol dire mettersi in gioco, impiegare un piccolo capitale per assicurarsi la tranquillità domestica. Le aste, oggi, sono molto più utilizzate che in passato per il perfezionamento di una compravendita immobiliare. Il sogno di avere una casa, infatti, è ancora nella mente degli italiani ma i prezzi degli immobili sono troppo alti e contrarre un mutuo è diventata un’impresa.

L’asta rimane un’alternativa conveniente. In più, la diffusione capillare di internet ha reso il reperimento delle informazioni a riguardo molto più semplice. Sui portali dei tribunali, infatti, gli annunci dedicati agli immobili all’asta, sono corredati di ogni particolare. Ci sono le foto della casa o di un altro bene immobile, la planimetria, il resoconto delle precedenti aste se ce ne sono state e le istruzioni per prendere parte alla nuova vendita programma, con o senza incanto.

Le case all’asta, adesso, si possono anche visionare, ma quello che maggiormente convince è che si possono comprare con un mutuo convenzionale. Tra quelli in circolazione il Mutuo Valore Italia di Unicredit è senz’altro il migliore di fine estate.