Surroga mutuo ad aprile, le soluzioni più interessanti

Spread the love

Considerato il trend che sta caratterizzando i tassi dei mutui, che è in continuo aumento, tutti coloro che hanno provveduto alla stipula di un mutuo con un tasso variabile, ha dovuto fare i conti con una rata mensile senz’altro dall’importo più alto in confronto alla somma da pagare in origine.

Proprio per questo motivo, in tanti stanno pensando ultimamente ad attuare la surroga del mutuo. Per questo motivo, andiamo a dare uno sguardo a quelle che sono le proposte di surroga mutuo più interessanti del mese di aprile. Ricordiamo che mediante la surroga, un cliente ha l’opportunità di effettuare il trasferimento del proprio mutuo da un istituto bancario ad un altro. Non solo, dal momento che la surroga permette anche solamente di passare da un tasso variabile a un tasso fisso, sempre della medesima banca, per poter sfruttare condizioni economiche più convenienti, senza dover pagare importi maggiori.

Al giorno d’oggi, le proposte di surroga mutuo più vantaggiose, per passare da tasso variabile a tasso fisso sono quelle di ING, BPER e Banca Widiba. L’esempio si basa su un preventivo in riferimento a un mutuo pari a 30 anni da 200 mila euro, in cui bisogna ancora pagarne la metà. Nel caso del primo marchio, la rata mensile si aggira intorno ai 462,48 euro, con un tasso fisso pari al 3,83% e un TAEG del 3,90%. Si tratta di Mutuo Arancio Surroga di ING.