Casa giovani coppie: Bando prorogato in Emilia Romagna

Spread the love

Al fine di agevolare le giovani coppie per l’acquisto della prima casa, nella Regione Emilia Romagna è stato prorogato il Bando che permette ai beneficiari residenti sul territorio regionale di poter ottenere un contributo in conto capitale pari a ben 13 mila euro al fine di acquistare alloggi che sono stati rigorosamente costruiti seguendo criteri di efficienza energetica. A darne notizia, tra gli altri, è la società House Building, la quale mette in evidenza come dei complessivi 352 alloggi nella Provincia di Bologna, che possono essere acquistati fruendo del contributo, ben 63 risultano essere costruiti dalla società. House Building è stata regolarmente inserita nel prolungamento del Bando per un contributo a giovane coppia che è pari a 10 mila euro, ma anche si incrementa del 30%, arrivando quindi a 13 mila euro, nel caso in cui le tecniche costruttive dell’edificio rispettino in pieno i requisiti della deliberazione Regionale dell’Amministrazione dell’Emilia Romagna numero 156 del 2008.

Oltre alle giovani coppie, sono ammesse alla misura anche altri nuclei familiari in condizioni di bisogno che rispettano i requisiti del Bando. Gli alloggi dovranno essere scelti entro e non oltre la data del 15 giugno 2010 nell’ambito di quelli proposti dalle aziende di costruzione che si sono aggiudicate il Bando, compresa quindi anche la società House Building.

Il Bando “Una Casa alle Giovani Coppie” in Emilia Romagna ha una dote pari a ben 13,3 milioni di euro e rientra nell’ambito delle politiche abitative dell’Amministrazione regionale per quel che riguarda il programma di edilizia residenziale pubblica. Il portale di riferimento per i beneficiari è Intercent.it, dove per ogni immobile è riportata non solo la scheda informativa dell’alloggio, con tanto di prezzo, disponibilità, superficie e localizzazione, ma anche l’e-mail, l’indirizzo, il numero di telefono e quello di fax dell’impresa di costruzioni al fine di poterla contattare nel momento in cui la famiglia o la giovane coppia avrà scelto l’immobile.