Mutuo tasso Bce del Banco Desio

Spread the love

E’ a tasso variabile, è stipulabile con la formula del mutuo fondiario, ed offre altresì un’ampia gamma di coperture assicurative. Si presenta così il “Mutuo BC.E’“, il finanziamento ipotecario del Banco di Desio e della Brianza indicizzato al tasso della Banca centrale europea che di norma è più stabile rispetto all’euribor ed alle sue oscillazioni di mercato. “Mutuo BC.E’” è un prodotto stipulabile solo per la prima casa ad uso residenziale con finalità di acquisto, costruzione ed anche ristrutturazione; questo tipo di mutuo è ideale per chi non vuole perdere gli attuali vantaggi offerti dal tasso variabile, ma che nello stesso tempo vuole pagare sulle rate interessi agganciati ad un indicatore del costo del denaro più stabile rispetto all’euribor. Come accennato, con il “Mutuo BC.E’” c’è la possibilità di poter andare a stipulare delle coperture assicurative in grado di poter assicurare serenità per il futuro della propria famiglia e dei propri cari in caso di eventi ed imprevisti di natura temporanea o definitiva.

In particolare, con “ProtezioneMutuo” il contraente si protegge da imprevisti che possano mettere a rischio la capacità di pagare puntualmente le rate del finanziamento ipotecario. Con “ChiaraIncendio” ci si mette al riparo dai danni subiti dall’immobile in caso di incendio, mentre con “ChiaraFamiglia” il mutuatario va a stipulare un’assicurazione che è in grado di poter risarcire i danni al contenuto dell’abitazione a causa di un incendio, ma anche i danni che eventualmente vengono recati a terzi.

Oltre al “Mutuo BC.E’“, il Banco di Desio e della Brianza propone per la casa anche il “Mutuo Flexitime”, il “Mutuo a Tasso Variabile”, il “Mutuo a Tasso Misto” ed il “Mutuo Cap & Floor”. Quest’ultimo, in particolare, è una formula di mutuo innovativo che permette di pagare le rate con il tasso variabile ma a fronte di un tetto massimo al tasso chiaro, certo e noto alla stipula; in questo modo, in caso di eccessivi rialzi sul mercato del costo del denaro, si è certi di pagare sul mutuo una rata che non può superare un limite prefissato.