Mutui casa del Banco di Sardegna

Spread the love

Dai mutui “classici” a tasso fisso a quelli a tasso variabile e passando per le formule di finanziamento immobiliare più flessibili ed innovative come il “Mutuo Blindato“, il “Mutuo Aperto” ed il “Mutuo Mio“. E’ questa attualmente l’offerta di mutui casa da parte del Banco di Sardegna, Istituto di credito che vanta una presenza capillare nella Regione Sardegna ma filiali anche in Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio. Tra i mutui sopra elencati, quello più interessante in questo momento, anche in virtù della dinamica dei tassi di mercato, appare il “Mutuo Blindato”, un finanziamento immobiliare proposto dal Banco di Sardegna a favore dei privati e delle famiglie consumatrici con la formula del tasso variabile, e quindi con un costo sempre in linea con il mercato, ma con un limite minimo ed un limite massimo del tasso applicabile sulla rate mensili che, di conseguenza, mette al riparo i contraenti da possibili ed eccessive oscillazioni al rialzo del costo del denaro.

Mutuo Blindato” può essere concesso dal Banco di Sardegna non solo per l’acquisto della casa, ma anche per la sua costruzione o ristrutturazione, sia essa prima o seconda abitazione, con indicizzazione all’euribor ed un spread che, comunque, è più elevato rispetto a quello applicato su un “classico” mutuo a tasso variabile senza tetto massimo.

Per quanto riguarda il massimo finanziabile, questo è pari fino all’80% del valore dell’immobile con la possibilità di poter saldare le rate del mutuo anche con rate semestrali e durate massime del piano di ammortamento fino a quindici anni. A fronte della sottoscrizione di una disposizione permanente di addebito, la rata mensile o semestrale del “Mutuo Blindato” deve essere addebitata su un libretto di risparmio o su un conto corrente del Banco di Sardegna; obbligatoria, inoltre, è contestualmente all’accensione del “Mutuo Blindato” anche una copertura assicurativa a garanzia del debito e, quindi, dell’importo erogato dall’Istituto di credito.

I commenti sono chiusi.