IW bank a tasso fisso

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso dell’Iw Bank è considerato uno dei prodotti più competitivi proposti da Mutuionline. I vantaggi sono almeno due e riguardano le spese da sostenere da parte del mutuatario. Come tassi, invece, siamo nella media.

Iw Bank è soltanto tornata in cima alle classifiche per una serie di scelte d’istituto.

Le banche, alle prese con la crisi economica, infatti, stanno adottando delle strategie inedite per diventare competitive: abbattono i costi allentando la pressione dello spread o abbassano direttamente la quota percentuale del loro guadagno. I più aggressivi in questo senso, ottengono una buona pubblicità dagli intermediari.

Il mutuo a tasso fisso di Iw Bank è uno dei prodotti più competitivi della settimana, almeno stando alle rilevazioni di MutuiOnline. Come dicevamo in apertura si tratta di un prodotto che approfitta di una serie di vantaggi: la mancanza di spese d’istruttoria e la gratuità delle spese di perizia ed assicurazione.

Per quanto riguarda il tasso, invece, si deve tenere conto di uno spread al 3 per cento e di un costo legato all’indice Euris a 10, 15, 20, 25 e 30 anni, in base alla durata del piano d’ammortamento scelta.

Un punto che potremmo considerare a sfavore del prodotto è l’iscrizione dell’ipoteca pari al 200% dell’importo del mutuo che fa alzare non di poco le tasse pagate dai richiedenti.