Portabilità mutuo con Banca Antonveneta

Spread the love

Banca Antonveneta, Istituto di credito del Gruppo Monte dei Paschi di Siena, offre a chi ha un mutuo acceso presso un’altra banca non appartenente al gruppo MPS, di portarlo in Antonveneta potendo sia sfruttare i vantaggi offerti dalle vigenti norme di Legge, sia sostituire il mutuo della vecchia banca con finanziamenti immobiliari innovativi e più adatti alle proprie esigenze ed al proprio reddito. La portabilità mutuo con Banca Antonveneta permette infatti di sostituire il vecchio mutuo con uno nuovo a tasso fisso, uno a tasso variabile, o in alternativa optare per la formula innovativa del mutuo a tasso variabile con protezione, ovverosia quello che viene definito “CAP”, pari attualmente al 5,50%. Questa tipologia di mutuo, infatti, permette di pagare nel tempo la rata a tasso variabile, indicizzata all’euribor, ma nel momento in cui il tasso da pagare sulla rata dovesse superare il “CAP”, scatta la protezione che prevede il pagamento della rata massima, senza un euro in più, definita in sede di stipula.

In questo modo sin dalla sottoscrizione del mutuo è possibile per la famiglia conoscere la rata massima da pagare in caso di forti oscillazioni al rialzo dei tassi e, quindi, pianificare spese e budget familiare con maggior serenità. Inoltre, sostituendo il vecchio mutuo con uno nuovo Antonveneta, c’è la possibilità di finanziare ulteriori progetti potendo ottenere liquidità aggiuntiva fino a 50.000 euro con condizioni di tasso favorevoli, e con la possibilità di allungare la durata del mutuo originario fino a 40 anni.

Applicando con Banca Antonveneta la sostituzione attraverso la portabilità, così come prevede la Legge Bersani, Antonveneta si accolla sia le spese di perizia, sia quelle notarili; zero spese o costi sono dovuti per l’estinzione anticipata del mutuo presso la vecchia banca, così come nessuna imposta sostitutiva o spesa di istruttoria è dovuta sul nuovo mutuo. Inoltre, cosa altrettanto importante, i mutuatari mantengono intatti i benefici fiscali vigenti con il vecchio mutuo.