Offerte mutui per liquidità su Mutuisupermarket

Spread the love

Immaginate un ragazzo di 32 anni che lavora con partita Iva, quindi per il fisco è il cosiddetto “lavoratore autonomo”, immaginate quindi che questa persona abbia bisogno di un mutuo per liquidità, per una cifra limite di 50.000 euro, al fine di ristrutturare la casa di famiglia avuta in eredità.

Che offerte ci sono per lui?

Per capire quali sono le offerte per i lavoratori atipici, per esempio per quelli che lavorano con partita Iva, abbiamo simulato il caso di un ragazzo di 32 anni che si metta in tasca uno stipendio netto di 1.000 euro, abiti a Milano ed abbia necessità di un mutuo di 50.000 euro. La simulazione è stata fatta su Mutuisupermarket.

In cambio può offrire la garanzia di una casa, sempre a Milano, che di euro ne vale 220.000. Il prodotto prescelto nel nostro caso è un mutuo di tipo variabile da rimborsare in 25 anni. Che banche offrono prodotti convenienti per il nostro cliente tipo?

L’offerta più vantaggiosa di un mutuo per liquidità è quella della BNL che propone un variabile con Taeg al 4,31%, spese iniziali di 875 euro e spese ricorrenti di 285 euro. La pratica deve essere gestita in filiale.

Il secondo prodotto più conveniente è invece il Mutuo Arancio Liquidità sempre a tasso variabile con Taeg al 5,98% ma senza spese né iniziali né ricorrenti.

Nel primo caso la rata d’ingresso è pari a 263,95 euro mentre ING Direct richiede una rata d’ingresso, sempre a scadenza mensile, pari a 316,07 euro.