Mutuo Ristrutturazione: con Banca Popolare di Lodi i furbi sarete voi

Spread the love

“I furbi son sempre gli stessi”, siamo soliti lamentare. Sempre gli stessi a trarre vantaggio da alcune leggi, sempre gli stessi a trovare il modo per aggirare un problema senza che questo possa neppure sfiorarli, sempre gli stessi a guadagnare denaro alle spalle degli altri. Eppure le “furbizie” le conoscono in molti, solo che non tutti se la sentono di arrivare ad applicarle salvo poi lamentarsi perché c’è qualcuno che invece lo ha fatto. Fermo restando che non è questo il momento per decidere quale sia il confine, spesso labile, tra furbizia e disonestà, vogliamo rendervi edotti di una soluzione di mutuo pensata proprio affinché i meno furbi possano godere anch’essi di agevolazioni fiscali che forse non pensavano neppure potessero essere a loro disposizione: quelle relative alla ristrutturazione di un immobile.

Con Mutuo Ristrutturazione della Banca Popolare di Lodi, vi viene offerta l’opportunità di dare un volto nuovo alla vostra casa cogliendo anche, contestualmente, tutti i vantaggi fiscali previsti dalla Legge a vantaggio di coloro i quali scelgono di dare nuova vita al patrimonio abitativo piuttosto che erodere il territorio mediante la costruzione di nuovi edifici. Non è perciò un caso se il pagamento della rata del mutuo, che avviene una sola volta all’anno, è stato armonizzato alla sola data del 30 giugno: proprio grazie a questo escamotage si può infatti ottenere il beneficio fiscale previsto dallo Stato.

Scendendo un po’ di più nel dettaglio tecnico, non possiamo non annotare che il tasso applicato (una misura fondamentale quando si parla di mutuo, perché definisce quanto si dovrà pagare in più rispetto a quanto è stato ottenuto in prestito dalla banca) è determinato dal valore dell’Euribor (Euro Interbank Offered Rate) più lo spread concordato. Mutuo Ristrutturazione è stato pensato per privati singoli e interi condomini; può finanziare fino al 100% delle spese dichiarate, ovvero il 25% del prezzo di vendita dell’immobile; ed ha una durata massima di 10 anni.