Mutuo Liquidità della Banca Popolare del Trentino

Spread the love

Non sempre l’accesso e la sottoscrizione di un mutuo è frutto di un’esigenza legata all’acquisto, alla costruzione o alla costruzione di una prima casa ad uso residenziale. Spesso infatti la necessità e la finalità di dover contrarre un mutuo è quella legata all’esigenza di ottenere liquidità al fine di poter aumentare le proprie disponibilità finanziarie. Ebbene, al riguardo la Banca Popolare del Trentino, Istituto di credito controllato dal Banco Popolare, propone “Mutuo Liquidità“, il finanziamento che, con la formula del piano di rimborso con il tasso fisso o con il tasso variabile, permette di ottenere somme per finalità che possono essere, tra le altre, quelle relative a progetti diversi dall’acquisto della casa quali l’acquisto di uffici, negozi ed unità immobiliari che non sono ad uso abitativo.

Il Mutuo Liquidità della Banca Popolare del Trentino viene infatti concesso per esigenze di natura finanziaria o familiari diverse a fronte di una durata del piano di ammortamento fino a ben 30 anni ed a patto che a conclusione del piano di rimborso il contraente del mutuo non abbia comunque un’età superiore agli 80 anni. Per quel che riguarda gli importi massimi concedibili, questi sono pari all’80% del valore del progetto, ad esempio l’80% del valore di un immobile commerciale nel caso di finalità, come accennato, d’acquisto di unità immobiliari che non sono ad uso abitativo.

In linea con quanto previsto per i mutui proposti dagli Istituti di credito del Gruppo Banco Popolare, anche con il Mutuo Liquidità della Banca Popolare del Trentino è possibile stipulare “Creditor Protection Insurance”, la copertura assicurativa che protegge il contraente da eventi ed imprevisti negativi di natura temporanea o definitiva che possano comportare l’impossibilità a saldare non solo, in via temporanea, una o più rate mensili del mutuo, ma anche l’intero debito residuo, ad esempio, in caso di decesso del mutuatario o invalidità permanente da infortunio.