Mutuo Futuro Sereno Bnl

Spread the love

Il tasso di interesse è fisso per tutta la durata del piano di ammortamento, ed è noto e determinato in concomitanza con la stipula del contratto; le rate sono invece con il trascorrere del tempo di importo decrescente in modo da poter affrontare con serenità anche gli impegni economici e finanziari futuri. Si presenta così “Mutuo Futuro Sereno“, una interessante formula di finanziamento immobiliare ideata e lanciata sul mercato dalla Bnl, Banca del Gruppo Bnp Paribas, e ideale per chi ha di norma un reddito variabile e, quindi, può affrontare il futuro con più serenità e senza preoccupazioni successive visto che nel tempo il mutuo garantisce a livello finanziario un impegno meno gravoso per quel che riguarda, mese dopo mese, l’importo della rata da andare a pagare. Il Mutuo Futuro Sereno può essere concesso dalla Bnl ai privati ed alle famiglie non solo con la finalità di acquisto della casa, ma anche per finanziare le spese relative alla sua ristrutturazione.

La modalità di rimborso è quella classica, ovverosia mensile ma, come accennatom con un importo della rata decrescente nel tempo a fronte del tasso fisso e rigorosamente bloccato per tutta la durata del piano di ammortamento. Mutuo Futuro Sereno di Bnl può avere una durata di 5, 10, 15, 20, 25 oppure fino a ben 30 anni in modo tale, sulla lunga durata, di poter andare a pagare una rata bassa, decrescente nel tempo e sostenibile anche in funzione di possibili variazioni per quel che riguarda le capacità di spesa e di risparmio del nucleo familiare.

Per quel che riguarda le spese accessorie che il mutuatario deve sostenere per la sottoscrizione del “Mutuo Futuro Sereno”, quelle di istruttoria sono pari allo 0,85% dell’importo finanziato con un minimo di 200 euro ed un massimo di 1.500 euro per mutui di importo superiore ai 250 mila euro. Anche le spese di perizia vengono calcolate in funzione dell’importo finanziato; ad esempio, per mutui di importo superiore ai 110 mila euro, ed inferiore ai 250 mila euro, le spese di perizia sono fisse e pari a 250 euro.