Mutuo a tasso fisso dalla Banca di Trento e di Bolzano

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso della Banca di Trento e di Bolzano è un finanziamento immobiliare ipotecario a condizioni di onerosità certe e predeterminate, che permetterà alla clientela correntista della banca del gruppo Intesa Sanpaolo di acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, o ancora trasferire un mutuo in corso di ammortamento presso altra banca all’interno delle strutture dell’istituto di credito in questione.

A prescindere dalla finalità per la quale viene richiesto, il mutuo della Banca di Trento e di Bolzano ora in oggetto vede la sua principale caratteristica nella necessità di applicare un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo: un elemento che permetterà al cliente di poter divenire titolare di un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, ponendo così il mutuatario al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi.

Poche novità dagli altri elementi caratteristici del contratto, che rispecchiano i dati presenti nella maggioranza dei prodotti bancari di settore: l’importo finanziabile non potrà eccedere (di norma) l’80% del valore di acquisto dell’immobile, mentre la durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra i 10 anni e i 30 anni.

Il cliente potrà inoltre scegliere di integrare il prodotto creditizio sopra accennato con una o più polizze assicurative di tutela della propria capacità di rimborso, in aggiunta alla copertura assicurativa (obbligatoria) relativa alla protezione del valore commerciale e di garanzia dell’immobile contro i principali rischi di incendio e di scoppio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.