Mutuo Acquisto Seconda Casa: Aliprestito, impeccabile riflessione

Spread the love

Con l’ingresso in pompa magna nel periodo più vacanziero dell’anno (provate, se siete rimasti in città, a girovagare per le vie del centro entro domenica 22 agosto: non lo trovate meno movimentato del solito?), torna d’attualità il tema della seconda casa. Sono molti, infatti, gli italiani che per un periodo di villeggiatura privilegiano questa soluzione, principalmente per due ordini di motivi: la seconda casa è un investimento per il futuro (il mattone, come si dice, non perde mai valore); è una buona opportunità per concedersi qualche incursione al mare piuttosto che ai monti quando il calendario lo consente, e senza l’ostacolo della ricerca di un luogo adatto ad ospitarci. E si può anche affittare, specie nel caso in cui non si abbia intenzione di andare ad abitarla se non nel lungo periodo.

In questo ultimo caso in particolare, c’è anche qualcuno che agevola la concessione a vostro vantaggio del mutuo per l’acquisto. Questo “qualcuno” è Aliprestito, che anzi addirittura consiglia di acquistare un immobile per darlo in affitto come forma di investimento ben remunerato. Aliprestito vi offre la possibilità di ottenere un importo maggiore rispetto a quello che otterreste in altre condizioni perché considera “parte integrante del tuo reddito anche la quota potenziale dell’affitto che percepirai quando entrerai in possesso dell’immobile”.

Condizioni agevolate, ma chiaramente non paragonabili con quelle di un mutuo ipotecario per l’acquisto della prima casa. Però un rimborso fino a 20 anni, un finanziamento fino al 70% del valore dell’immobile e la possibilità di scegliere tra soluzioni a tasso fisso, variabile o misto; ci sembrano una buona base di partenza. A maggior ragione se consideriamo che “con l’offerta Aliprestito è possibile personalizzare ulteriormente i piani di rimborso scegliendo ad esempio di versare inizialmente solo una quota interessi, riducendo quindi ulteriormente la rata, oppure scegliere un piano a rata crescente o decrescente nel tempo”. Il tutto, tenendo sempre presente che questo momento di fiacca del mercato e di interessi sui mutui ai minimi storici è anche il miglior momento per chi ha intenzione di investire.