Mutuo Alberto, cos’è?

Spread the love

Il Credito Bergamasco non solo propone soluzioni creditizie per un gran numero di clienti ma è anche in grado di chiamare per nome i suoi finanziamenti. E’ il caso del mutuo Alberto che è finalizzato all’acquisto della prima casa. Ecco le caratteristiche.

Non è ben chiaro il motivo per cui il Credito Bergamasco abbia chiamato un finanziamento Mutuo Alberto. Quello che caratterizza la linea di finanziamento in questione è l’essere collegato al conto corrente a pacchetto. In questo modo il tasso d’interesse che viene accreditato al consumatore sulle somme versate sul conto corrente, è lo stesso che viene pagato sul mutuo.

Uno dei vantaggi di questa soluzione è che gli interessi maturati sul conto sono calcolati trimestralmente e contribuiscono ad alleggerire l’importo della rata. In questo modo, soltanto avendo un conto corrente si può risparmiare.

A disposizione, ovviamente, anche gli altri strumenti classici: la carta di credito, il libretto degli assegni, la possibilità di fare bonifici ed altri tipi di pagamento. Non ci sono spese aggiuntive.

Per il resto il mutuo Alberto si comporta come un tradizionale Mutuo a tasso variabile calcolato con l’Euribor, aggiungendo lo spread della banca. Possono chiederlo tutti coloro che non hanno compiuto 80 anni alla scadenza del mutuo.

La durata è quella classica “fino a 25 anni”.