Banca Sella: mutui Ambra e Smeraldo

Spread the love

Banca Sella offre mutuo Ambra, il mutuo caratterizzato da un tasso variabile per tutta la durata del contratto. Questo mutuo offre la possibilità di beneficiare di eventuali riduzioni del tasso legate all’andamento favorevole dei mercati, possibilità di estendere fino a 25 anni il piano dei rimborsi, possibilità di sottoscrivere una polizza che garantisce, in caso ad esempio di malattia, infortunio o perdita dell’impiego, il pagamento delle rate o dell’intero debito. Una situazione che purtroppo al giorno d’oggi può accadere a chiunque.

Il mutuo può essere richiesto per l’acquisto, costruzione e ristrutturazione dell’abitazione principale e della seconda casa. Il Cliente può estinguere anticipatamente in tutto o in parte il mutuo con un preavviso di almeno 10 giorni senza dover pagare alcuna penale. Decidendo di estinguere il mutuo si giunge alla chiusura del rapporto contrattuale con la restituzione del capitale ancora dovuto prima della scadenza del mutuo.

Il capitale da estinguere nel caso di estinzione anticipata potrà essere al massimo superiore al 2% del capitale ancora da estinguere.

Ovviamente in caso il mutuo non rispondesse più alle nostre esigenze, potremmo anche aderire a portabilità con altre banche. Nel caso in cui il Cliente ottenga un nuovo finanziamento da altra Banca/Intermediario, non deve sostenere alcun costo di commissioni, spese, oneri o penali. Il nuovo contratto mantiene i diritti e le garanzie del vecchio (ad esempio l’ipoteca, con l’assenso del Cliente, è trasferita senza formalità presso la nuova Banca).

Mutuo Smeraldo é invece un mutuo a tasso fisso di banca Sella,  l’importo delle rate viene stabilito al momento della firma del contratto e non viene più modificato per l’intera durata del mutuo. Mutuo adatto a chi preferisce certezza dell’ammontare della rata da versare nel corso degli anni, certezza della spesa totale comprensiva degli interessi, protezione dalla variabilità dai tassi di mercato. Con questo mutuo, il sottoscrittore, saprà sin da subito quanto pagare nel corso degli anni, senza imprevisti.