Mutuo a tasso fisso da Deutsche Bank

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso di Deutsche Bank, per acquisto, costruzione o ristrutturazione della prima o della seconda casa, è un finanziamento ipotecario che permetterà al cliente della banca di poter effettuare l’operazione immobiliare desiderata, a condizioni di onerosità invariabili nel tempo, e con la restituzione del capitale all’interno di un piano di ammortamento che potrà estendersi nel medio lungo periodo.

Grazie alla presenza del tasso di interesse fisso, infatti, il programma di rimborso potrà essere costituito da rate di importo certo e costante nel tempo, ponendo il debitore al riparo da qualsiasi eventuale variazione negativa nell’andamento dei principali parametri di riferimento dei mercati finanziari, e potendo così pianificare nel migliore dei modi il proprio bilancio personale, e quello dell’intero nucleo familiare.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento non potrà di norma eccedere l’80% del valore dell’immobile oggetto del contratto, sul quale verrà iscritta apposita garanzia ipotecaria di primo grado economico in favore dell’istituto di credito erogante. Sulla stessa casa da acquistare, inoltre, andrà abbinata una copertura assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio, a reintegro dell’originario valore commerciale.

Segnaliamo ancora come la durata del piano di ammortamento possa essere scelta liberamente dal cliente, tra le seguenti opzioni: 10, 15, 20, 25 o 30 anni. Il cliente potrà comunque procedere in qualsiasi momento al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza alcun pagamento di penali o commissioni specifiche, per l’interruzione prematura della relazione debitoria (ovvero, avvenuta prima della naturale scadenza contrattuale).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.