Dove conviene acquistare in Italia?

Spread the love

Se siete alla ricerca di un buon investimento immobiliare che vi consenta di accaparrarvi un buon immobile sottoscrivendo un mutuo conveniente, allora dovete puntare tutto su Milano. Questo il risultato di una recente ricerca. 

Per investire nel mattone, oggi, gli italiani preferiscono andare all’estero, ma ci sono dei casi in cui per investire bene non occorre allontanarsi molto. Ci sono degli immobili, infatti, che anche nel nostro paese, sono dotati di un rendimento superiore al 4 per cento.

In tal senso lo scettro di migliore mercato va a Milano dopo i rendimenti immobiliari arrivano anche al 4,4 per cento. In pratica compare una casa nel capoluogo lombardo è come comprare un Btp a 10 anni. Al secondo posto si trova Roma con rendimenti prossimi al 3,9 per cento, ma è Milano che con le sue performance, porta alto il nome dell’Italia sullo scenario internazionale.

Quindi la domanda è: per un impiegato di 35 anni che abbia bisogno di 150 mila euro di mutuo a fronte di una casa che ne vale sul mercato 200.000, quale offerta di mutuo ha a disposizione? Abbiamo tentato la simulazione con Mutuisupermarket e con Mutuionline.

Secondo il primo intermediario la migliore proposta di mutuo a tasso variabile è quella di Webank, per Mutuionline, invece, è necessario affidarsi a Deutsche Bank.