BPA e Mutuo Casa a tasso fisso

Spread the love

La Banca Popolare di Aprilia, si distingue da molti altri istituti di credito per la varietà della proposta, quanto a conti correnti, mutui e prestiti. Oggi prendiamo in esame il mutuo a tasso fisso dell’istituto di credito pontino.

La Banca Popolare di Aprilia ha proposto un mutuo a tasso fisso che vuole andare incontro a tutte le famiglie che sentono l’esigenza di programmare nei minimi dettagli e sul lungo periodo, le spese più consistenti destinate alla casa. Il mutuo in questione può essere usato per l’acquisto della prima casa, per la costruzione di un nuovo immobile o per le ristrutturazione di una casa ad uso residenziale.

I punti fissi di questo mutuo sono nel loan to value dell80% del valore dell’immobile e nella durata del piano d’ammortamento che non deve superare i 20 anni.

Numerose, come per ogni banca, le possibilità di combinare il finanziamento con una serie di misure a protezione del mutuo stesso, le famose assicurazioni che sebbene “non più” obbligatorie, sono state sempre fortemente consigliate.

Il TAEG calcolato su un mutuo di 100 mila euro, senza tener conto dell’adesione alle polizze, è del 6,034% per i mutui a 15 anni ed è del 6,002% per i mutui a 20 anni. Con le polizze, invece, i TAEG passano rispettivamente al 6,040% e allo 6,060 per cento.