BIIS per gli enti pubblici

Spread the love

Non solo i privati hanno bisogno di un aiuto elargito tramite mutui per l’acquisto della prima e della seconda casa, oppure per completarne la costruzione. In alcuni casi i prestiti di un certo peso sono anche offerti agli enti che si occupano di infrastrutture ed opere pubbliche. 

Costruire una strada, rendere la viabilità maggiormente scorrevole, sono operazioni molto delicate che oltre a profonde abilità ingegneristiche, richiedono anche un ingente investimento in denaro. Non sempre gli enti deputati a questo genere di attività hanno la liquidità necessaria per iniziare e sostenere “il percorso”.

A tutti questi enti ha pensato la Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo che si rivolge a pubblici e privati che si occupato di realizzare opere di carattere pubblico, comprese infrastrutture. La banca si occupa in modo prevalente di alcuni settori: sanità, ricerca scientifica, urbanistica e sviluppo economico del territorio.

Si tratta di un istituto di credito nuovo, nato nel 2008 dalla fusione tra Banca Intesa Infrastrutture e Sviluppo S.p.A. e Banca OPI S.p.A.. Da 4 anni questa banca offre soluzioni molto innovative ed adatte alla situazione economica che stiamo vivendo.

Al servizio delle imprese c’è un team di 300 professionisti specializzati che sono in grado di interagire all’Italia e all’estero con i propri clienti. In genere la proposta è quella di finanziamenti a medio e lungo termine, di durata variabile tra 5 e 30 anni, a tasso fisso, misto o variabile con rate rimborsate semestralmente.