Cambia e Ricarica Mutuo del Credito Bergamasco

Spread the love

Zero spese di istruttoria, tasso fisso, oppure variabile, durata molto lunga, fino a ben 35 anni, e liquidità aggiuntiva ottenibile fino a ben 50 mila euro. Sono queste le principali caratteristiche di “Cambia e Ricarica Mutuo“, un prodotto del Credito Bergamasco, Istituto controllato dal Gruppo bancario quotato in borsa a Piazza Affari Banco Popolare. Il prodotto, in particolare, è ideale per chi ha in corso di pagamento un finanziamento ipotecario presso altre banche. Con Cambia e Ricarica Mutuo del Credito Bergamasco, infatti, si può rottamare il mutuo in corso di pagamento stipulandone uno con l’Istituto del Banco Popolare andando tra l’altro a fruire di condizioni migliorative in termini di importo delle rata mensile da pagare, durata del piano di ammortamento, ed anche entità e tipologia di tasso di interesse applicato sulle rate mensili. In più, come sopra accennato, a fronte della stipula di un mutuo per un debito residuo pari a quello ancora da pagare alla vecchia banca, il contraente Cambia e Ricarica Mutuo del Credito Bergamasco può ottenere fino a 50 mila euro di liquidità aggiuntiva per la copertura di spese proprie e/o della famiglia.

E’ inoltre possibile rottamare il vecchio mutuo, senza ottenimento di liquidità aggiuntiva, con la formula “Cambia Mutuo”. Il prodotto in questo caso risponde alla normativa vigente sulla surrogazione dei mutui ipotecari, il che significa che il mutuo acceso presso il Credito Bergamasco non prevede l’applicazione di spese notarili, e se ci sono comunque restano a carico della Banca. Zero euro di costi sono previsti anche per le spese di istruttoria e per quelle di perizia.

Anche con  “Cambia Mutuo” è possibile andare a stipulare, con condizioni migliorative, finanziamenti ipotecari con durata fino a 35 anni, tasso fisso o variabile, ed importo finanziabile pari al controvalore del debito residuo del vecchio mutuo. I fogli informativi di Cambia e Ricarica Mutuo del Credito Bergamasco sono reperibili presso le filiali dell’Istituto oppure su Internet al sito Bancopopolare.it.