Assicurazione sul mutuo con Webank

Spread the love

Webank, Banca online del Gruppo Bipiemme, con la contestuale stipula del mutuo permette in via obbligatoria o opzionale di poter stipulare delle coperture assicurative in grado di proteggere l’immobile dai rischi, ad esempio, di incendio o scoppio, ma anche da eventi negativi ed imprevisti di natura temporanea o definitiva che possano riguardare il mutuatario o i mutuatari. La formula interessante proposta da Webank parte dall’assicurazione sulla casa che è obbligatoria, ma che è gratuita ed inclusa nel mutuo senza costi aggiuntivi, ed arriva fino a coperture assicurative che sono a pagamento, ma che offrono alla stipula una riduzione dello spread applicato sul mutuo per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della casa. L’assicurazione sulla casa obbligatoria e gratuita, offerta da Webank, è stipulata con il colosso delle assicurazioni Fondiaria Sai ed offre copertura dai rischi, tra cui l’incendio, sull’immobile acquistato, da costruire o da ristrutturare con un mutuo.

Con Bipiemme Vita, a fronte del pagamento di un premio, si può invece sottoscrivere contestualmente al mutuo la copertura Vita che permette, in caso di decesso del mutuatario, il rimborso del debito residuo fino ad un massimale pari a 350 mila euro. Il premio è pari allo 0,16% del capitale residuo da rimborsare all’inizio di ogni anno, ma il costo è più basso visto che contestualmente alla copertura di questa polizza lo spread sul mutuo viene offerto da Webank con una riduzione dello 0,05%.

Il taglio dello spread raddoppia, passando allo 0,10%, nel caso in cui invece il mutuatario a fronte della stipula del mutuo decida di sottoscrivere una copertura assicurativa multirischi. In questo caso il prodotto viene stipulato con CNP IAM a fronte di un premio pari all’1,50% dell’importo del mutuo, ma con la possibilità di essere coperti nel rimborso delle rate in caso di eventi negativi quali, tra gli altri, la perdita del posto di lavoro, l’invalidità temporanea, la malattia grave o l’infortunio.