Rate Solo Interessi: UniCredit e il Mutuo “dinamico come te”

Spread the love

Quando si accende un mutuo, non è mai semplice cercare di capire quale sia la soluzione che meglio si adatta alla circostanza economica del nucleo familiare. L’incognita principale è rappresentata dalla “magmaticità” di un mercato in continua evoluzione, dove è impossibile immaginare cosa potrà accadere nei 10, 20, 30 prossimi anni durante i quali si avrà, ogni mese, una quota da pagare prima di poter dire: “questa è casa mia”. Mentre i risparmiatori si ingegnano, alla ricerca di quelle che possono rivelarsi le migliori soluzioni, le banche certo non stanno a guardare, anzi propongono soluzioni sempre nuove con l’obiettivo di raggiungere una clientela di volta in volta più vasta. Avete mai pensato alla possibilità di avere rate di soli interessi?

Rate Solo Interessi è un particolare tipo di mutuo offerto da UniCredit. Entrando nel dettaglio, si tratta di un mutuo a tasso variabile che permette di gestire e pianificare la restituzione del capitale in assoluta libertà. Questo perché le rate mensili di rimborso sono composte dai soli interessi calcolati sul capitale non ancora restituito, mentre la quota capitale può essere rimborsata liberamente, scegliendola di volta in volta, in base alle proprie entrate finanziarie (basta rispettare le soglie minime e massime di rimborso indicate nel contratto). UniCredit lo consiglia a chi cerca “un finanziamento dinamico come la sua attività”.

Ma c’è un ma: il finanziamento Rate Solo Interessi ha un grosso limite, rappresentato dal fatto che UniCredit lo propone solo a chi fosse interessato all’acquisto di una seconda casa di proprietà. Se però il vostro bisogno è proprio questo, allora sappiate che le condizioni propostevi sono davvero vantaggiose: si può finanziare fino al 70% del valore dell’immobile che si andrà ad acquistare, il mutuo ha una durata che può arrivare a 30 anni e si può mantenere il conto, ossia utilizzare il conto corrente che già si possiede.